Passa ai contenuti principali

A Scrofiano torna l’extravanganza del ‘Birranthology Festival’

A Scrofiano torna l’extravanganza del ‘Birranthology Festival’

Dal 23 al 25 agosto 2019, al parco comunale di Scrofiano (Sinalunga), torna il festival dalle atmosfere coinvolgenti del Rock'n'Roll, travolgenti dello Psychobilly ed elettroniche sognanti della Sinthwave, in tutto condito dalla qualità dello street food locali

Sinalunga – ‘Birranthology Festival’, dove ribellione, extravaganza e retrofuturismo s'incontrano e fanno da filo conduttore alle tre serate Rockin’, Stompin’ e Dreamin’, torna dal 23 al 25 agosto al parco comunale di Scrofiano.

Un viaggio musicale attraverso le atmosfere coinvolgenti del Rock'n'Roll, quelle travolgenti dello
Psychobilly e quelle elettroniche sognanti della Sinthwave. Band nazionali ed internazionali, l'arte delle performer burlesque e selezioni musicali aftershow, accompagneranno tutto il pubblico in un'esperienza musicale unica e stravagante. Un festival sempre alla ricerca della qualità con street food locali ed una particolare attenzione alla valorizzazione del movimento della birra artigianale ed indipendente. Il festival infatti non solo ha l’intento di valorizzare le culture underground, ma vuole promuovere l’intero territorio anche attraverso la valorizzazione dei microbirrifici locali.

Il programma. Venerdì 23 agosto sul palco del parco comunale, in apertura del festival, il live set di Zero Call, il futuro distopico come visual, retrowave e french touch come sound, per uno dei compositori di sinthwave più interessanti del panorama italiano, già conosciuto in Europa e nel resto del mondo. E ancora la darksynth sul palco del Festival, dalle atmosfere sognanti della retrowave un salto all’interno dell’incubo creato dai francesi Carbon Killer, in una data esclusiva e per la prima volta in Italia. Il rock nel sangue che si trasforma sul palco in sonorità elettroniche permeate dalla cultura Cyberpunk e Sci-fi. Selezioni musicali aftershow curate da ZERO CALL.

Sabato 24 agosto, una serata esplosiva con l’Ecto Punk dei Proton Packs  in apertura e a seguire il live irriverente psyhcobilly/neo-rockabilly di Low Ranger in duo, la storia dello pyschobilly al Festival. A distanza di 30 anni dall’album “The first of the Cyclone men” pietra miliare dello psychobilly, tornano a suonare insieme i Cyclone e infine  l’arte del burlesque con Bianca Nevius e selezioni musicali aftershow di RadioActive 13 completeranno il programma della serata.

La tredicesima edizione del festival avrà il suo gran finale domenica 25 agosto con due band già salite sul palco sinalunghese nelle passate edizioni per una serata revival e per salutare la Rockin’ night che nella prossima edizione cambierà nome e format: apriranno la serata gli Osaka Flu con il loro punk rock e dopo di loro saliranno sul palco, con l’inconfondibile sound rock’n’roll primitivo ed i testi dissacranti, i Bone Machine e chiuderà il festIval con le selezioni musicali aftershow RadioActive 13.

Il festival è ad ingresso libero.

Birranthology Festival
Parco Comunale Scrofiano
Sinalunga (SI).

Post popolari in questo blog

Val di Chiana     Foto di PMM - Opera propria , CC BY-SA 4.0 , Collegamento   Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La Val di Chiana (o Valdichiana ) è una valle di origine alluvionale dell' Italia centrale , ricompresa tra le province di Arezzo e di Siena , in Toscana , e tra quelle di Perugia e di Terni , in Umbria . « Non è possibile vedere campi più belli; non vi ha una gola di terreno la quale non sia lavorata alla perfezione, preparata alla seminazione. Il formento vi cresce rigoglioso, e sembra rinvenire in questi terreni tutte le condizioni che si richieggono a farlo prosperare. Nel secondo anno seminano fave per i cavalli, imperocché qui non cresce avena. Seminano pure lupini, i quali ora sono già verdi, e portano i loro frutti nel mese di marzo. Il lino pure è già seminato; nella terra tutto l'inverno, ed il freddo, il gelo lo rendono più tenace .» ( Johann Wolfgang von Goethe , Viaggio in Italia )

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali Alla presenza di Giovanni Malagò e di Alessandra Sensini, rispettivamente Presidente e vice-Presidente del CONI, e di Pierfrancesco Lupattelli, Presidente Aces Europa e Movimento Sportivo Popolare, è dunque sfilata la rappresentanza dell’ambito turistico Valdichiana Senese che, come è noto, è stato designato Comunità Europea dello Sport 2021. La delegazione era composta dai Sindaci dei nove Comuni che formano l’ambito turistico, accompagnati dai rispettivi Assessori allo Sport. “Ci siamo sentiti onorati dall’essere accolti al Foro Italico, nel luogo forse più rappresentativo dello sport italiano, avendo un ruolo da protagonisti” afferma Michele Angiolini, Si...

Escursioni con dedica: vedere i luoghi attraverso personaggi storici

omunicato stampa 10 sett 2020 Escursioni con dedica: vedere i luoghi attraverso personaggi storici Si parte sabato 12 settembre, appuntamenti periodici in nove Comuni per due mesi Il tour operator Valdichiana Living lancia “A spasso con...”, per conoscere i nove Comuni del territorio ogni volta attraverso un personaggio chiave, storico o leggendario che sia. Si comincia sabato 12 settembre e si andrà avanti fino a novembre, con visite guidate tradizionali nella forma ma originali nei contenuti: sarà un viaggio nel tempo alla ricerca del genius loc i, dedicato a coloro che vogliono conoscere in profondità un insediamento o un paesaggio, ogni volta seguendo un filo conduttore diverso grazie alla figura di riferimento. Dall’Olimpo ideale di ogni Comune sono state scelte figure intriganti, talvolta dai contorni sfumati. Pensiamo a Porsenna , il re etrusco che avrebbe conquistato Roma e costruito un grande mausoleo sotterraneo nella sua città, con un ricco tesoro. Ch...