Passa ai contenuti principali

‘Noi insieme’, un esempio di teatro sociale in scena al Ciro Pinsuti di Sinalunga

‘Noi insieme’, un esempio di teatro sociale in scena al Ciro Pinsuti di Sinalunga


Domenica 9 febbraio, al teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga alle ore 17:00, va in scena ‘Noi insieme’, uno spettacolo liberamente tratto da tre opere di Achille Campanile e un esempio di teatro sociale che coinvolge le associazione del territorio

Sinalunga - L’amministrazione comunale di Sinalunga, insieme all’Auser Arcobaleno e con il patrocinio della Regione Toscana, per domenica 9 febbraio alle ore 17:00 al teatro Ciro Pinsuti, organizza lo spettacolo “Noi insieme”

“Noi, insieme”, per la regia di Lucia Bassi, vede protagonisti sul palco del Ciro Pinsuti i ragazzi dell’associazione “Le Rondini” di Torrita di Siena, del “CAP’ IST Maria Redditi di Sinalunga e gli attori dell’associazione il “Bucchero”, con la collaborazione di Sandro Stefanini e Francesco Esposito.

La parte musicale dello spettacolo è affidata al gruppo polifonico “Silence Please” e le scenografie sono state realizzate da Gianni Fiorenzoni e “Bettolle in rosa”. L’iniziativa vede anche la preziosa partecipazione di Luigina Cappelletti, presidente dell’associazione Soroptimist Club Chianciano Terme-Montepulciano che riunisce donne con una specializzazione in ambito lavorativo e che operano attraverso progetti diretti all'avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani e l'accettazione delle diversità.

Lo spettacolo ‘Noi insieme’, liberamente tratto da tre opere di Achille Campanile, autore capace  di dimostrare quanto l’impossibile sia più reale di quanto si creda e ci si aspetti, è un esempio di teatro sociale che coinvolge molte delle associazioni del territorio. “Noi insieme” mira a stimolare il pubblico, ridire insieme ad esso e costruire un incontro tra individualità diverse che, attraverso la mediazione artistica, entrano in contatto, si conoscono e crescono in modo reciproco. 

Per info e prenotazioni contattare il numero 338.7758685

Post popolari in questo blog

Val di Chiana     Foto di PMM - Opera propria , CC BY-SA 4.0 , Collegamento   Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La Val di Chiana (o Valdichiana ) è una valle di origine alluvionale dell' Italia centrale , ricompresa tra le province di Arezzo e di Siena , in Toscana , e tra quelle di Perugia e di Terni , in Umbria . « Non è possibile vedere campi più belli; non vi ha una gola di terreno la quale non sia lavorata alla perfezione, preparata alla seminazione. Il formento vi cresce rigoglioso, e sembra rinvenire in questi terreni tutte le condizioni che si richieggono a farlo prosperare. Nel secondo anno seminano fave per i cavalli, imperocché qui non cresce avena. Seminano pure lupini, i quali ora sono già verdi, e portano i loro frutti nel mese di marzo. Il lino pure è già seminato; nella terra tutto l'inverno, ed il freddo, il gelo lo rendono più tenace .» ( Johann Wolfgang von Goethe , Viaggio in Italia )

Festa dell'Olio Novo: premiati Luca Bianchini e l'azienda Carraia

Festa dell'Olio Novo: premiati Luca Bianchini e l'azienda Carraia Domenica 20 ottobre alla Festa dell'Olio Novo di Trequanda è stato consegnato il “Ramoscello” allo scrittore Luca Bianchini e il premio “Oliva d'Oro” all'azienda agricola Carraia TREQUANDA – Si è conclusa la XXXIII edizione della “Festa dell'Olio Novo di Podere” a Trequanda, l'appuntamento annuale dedicato a uno dei prodotti tipici del territorio celebrati in tutto il mondo. L'olio extravergine d'oliva è stato protagonista di una serie di eventi, spettacoli e convegni dedicati ai produttori locali, con tante occasioni di incontri e degustazioni. Il Sindaco Roberto Machetti ringrazia tutti i produttori, i volontari delle associazioni e tutti coloro che hanno da sempre creduto nell'olio EVO, la cui importanza si rivela sempre più fondamentale non soltanto dal punto di vista economico, ma anche sociale e politico. Nel pomeriggio di domenica 20 ottobre si sono svolte le cons...

Escursioni con dedica: vedere i luoghi attraverso personaggi storici

omunicato stampa 10 sett 2020 Escursioni con dedica: vedere i luoghi attraverso personaggi storici Si parte sabato 12 settembre, appuntamenti periodici in nove Comuni per due mesi Il tour operator Valdichiana Living lancia “A spasso con...”, per conoscere i nove Comuni del territorio ogni volta attraverso un personaggio chiave, storico o leggendario che sia. Si comincia sabato 12 settembre e si andrà avanti fino a novembre, con visite guidate tradizionali nella forma ma originali nei contenuti: sarà un viaggio nel tempo alla ricerca del genius loc i, dedicato a coloro che vogliono conoscere in profondità un insediamento o un paesaggio, ogni volta seguendo un filo conduttore diverso grazie alla figura di riferimento. Dall’Olimpo ideale di ogni Comune sono state scelte figure intriganti, talvolta dai contorni sfumati. Pensiamo a Porsenna , il re etrusco che avrebbe conquistato Roma e costruito un grande mausoleo sotterraneo nella sua città, con un ricco tesoro. Ch...