Passa ai contenuti principali

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Hanno scelto Montepulciano ed un itinerario in Val d’Orcia, passando poi per Siena e Sangimignano
Primi turisti stranieri a Montepulciano, sono Emma e Mike, giovani studenti inglesi
Erano già in Toscana per una vacanza-studio-lavoro e si sono mossi quindi in regione

Hanno poco più di venti anni, si chiamano Emma e Mike, sono originari di Woolstone, un piccolissimo villaggio situato nelle campagne dell’Oxfordshire, in Inghilterra, e si possono formalmente considerare i primi turisti stranieri che hanno raggiunto Montepulciano dopo il lockdown.

In realtà, pur essendo inglesi ed essendosi presentati dopo il 3 giugno, per giungere a Montepulciano non hanno dovuto varcare frontiere tra stati. Si trovavano infatti già in Toscana e, quando è stato liberalizzata la circolazione in regione, hanno scelto Montepulciano come prima meta di viaggio.

La Pro Loco, a cui si sono rivolti per avere informazioni turistiche, li ha conosciuti ed intervistati.  Così Emma e Mike, che già si trovavano in Toscana, precisamente a Livorno, prima del lockdown per un progetto di vacanza-studio-lavoro, hanno parlato della loro esperienza in Italia durante la quarantena e della loro prima vacanza.

Hanno detto di essersi sentiti sempre al sicuro, che le notizie ricevute erano chiare e le persone a loro vicine hanno sempre dimostrato gentilezza ed estrema chiarezza nell'esprimersi. Nel Regno Unito le loro famiglie non sono mai state particolarmente preoccupate nel saperli in Italia.

Appena hanno potuto allontanarsi, hanno scelto Montepulciano come prima destinazione, appunto nel primo week end di riapertura ufficiale. Sono venuti per il vino, conoscono i prodotti toscani, amano i piccoli borghi e l’autenticità dell’accoglienza.

“Siamo felici di poterci muovere – hanno detto – ci sentiamo al sicuro, faremo un giro per tutta la Val d'Orcia, visitando Pienza e poi Montalcino, prima di tornare a Livorno, passando anche per Siena e Sangimignano”.

Hanno lamentato solo la mancanza – a volte – di traduzioni delle varie normative, che però ormai hanno assimilato. Emma e Mike resteranno a Livorno fino ad agosto 2020 e hanno espresso il desiderio di tornare ancora a Montepulciano.
                                    

Ufficio Stampa
12 giugno 2020

Post popolari in questo blog

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro Domenica 12 gennaio 2020 si svolgerà, solo al mattino, l’ultimo open day dei Licei Poliziani.   I docenti con i tutor saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti a chi ancora deve scegliere la scuola del futuro LICEI POLIZIANI - Domenica 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Licei Poliziani aprono le porte per l’ultimo open day riservato agli studenti, e alle famiglie, delle classi medie per presentare l’offerta formativa e i vari percorsi di studio dell’IISS A. Poliziano. I licei saranno aperti nelle rispettive sedi per parlare con i docenti e gli studenti tutor dei vari indirizzi. Durante la giornata, alunni delle classi terze medie e genitori avranno l’opportunità di visitare gli edifici dell’istituto, incontrare i docenti e gli studenti tutor per programmare i rispettivi percorsi scolastici. Gli studenti tutor accompagneranno gli studenti, a gruppi, nei vari laboratori, in modo da agevo

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio Questi sono alcuni degli eventi in programma per il 2019 a Montepulciano e nel suo  territorio. Tutti gli eventi sono comunque inseriti nell’agenda, consultabile facilmente in questo sito, e ne viene data notizia anche con le newsletter di montepulciano living, che sono periodicamente  inviate a quanti chiederanno di essere inseriti nella mailing list, scrivendo a turismo@comune.montepulciano.si.it. ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE, dal 9 all’11 febbraio; XXIII TROFEO DI CALCIO GIOVANILE DELLE TERRE TOSCANE, dal 18 al 21 aprile; FESTA ALLA CASETTA (lago di Montepulciano), 22 aprile; TROFEO DEL NOBILE XC DI MTB, domenica 28 aprile; FESTA DELL’AGRICOLTURA alle Tre Berte, dal 9 al 12 maggio; ECOGIRO DEL LAGO DI MONTEPULCIANO, 2 giugno; LE DAME DELLA BOTTE, 8 e 9 giugno; MBT TOUR DEL NOBILE, 9 giugno; KONCA MUSIC FEST (Abbadia di Montepulciano), dal 27 al 30 giugno; FESTA ALLA MADONNA DEL CERRO, dal 5 al 14 luglio