Passa ai contenuti principali

Il primo raduno di supercar “carbon neutral”

Il primo raduno di supercar “carbon neutral”

DOMENICA 22 SETTEMBRE a San Casciano Bagni

SAN CASCIANO DEI BAGNI (SIENA) - Fa tappa a San Casciano dei Bagni “Verve Rally”, la prima manifestazione automobilistica europea “carbon neutral”, domenica 22 settembre. Le auto partecipanti, straordinarie supercar, verranno esposte in piazza Matteotti dalle 12,30 alle 16. Sarà una grande festa, con una degna cornice locale: nel primo pomeriggio (dalle 14,30) si svolgerà una sfilata in abiti di epoca rinascimentale e un paio di giochi popolari, il palo della cuccagna e la corsa dei sacchi, come parziale riproposizione di quanto avviene nel Palio di San Cassiano.
Nata da un’idea degli “imprenditori seriali” britannici Darshana e Marcus Ubl, il “Verve rally” ha una lunga lista di sponsor eccellenti per un’avventura di guida unica, destinata agli entusiasti del turismo di lusso. Sarà una passerella di auto come Ferrari, Lamborghini, Audi e Mc Laren, nell’atmosfera incantata di antiche terme, nobilitate da resti etruschi e romani, e da importante edificio di epoca medicea. Un modo di fare turismo di lusso, ma anche di annullare le emissioni di anidride carbonica: saranno piantati alberi, secondo i criteri della “Patt foundation” per compensare le emissioni, calcolate durante i percorsi. Questo è il vero valore aggiunto di una iniziativa originale.

Gli organizzatori puntano sull’esperienza di un viaggio avventuroso che unisce percorsi stradali panoramici, uno stile di vita lussuoso e luoghi con frequentazioni variegate, nella patria delle auto fuoriserie. La guida si unisce alla scoperta di luoghi incantati: in questo caso il contrasto tra la tecnologia e il design immersi un antico borgo paese medievale, con antiche e lussuose terme, esalta l’idea iniziale. E, a quanto pare, questi ingredienti danno vita a un format di successo. La manifestazione di domenica a San Casciano sarà diffusa nel canale Youtube di “Verve Rally” e seguita da giornalisti di importanti testate internazionali. Altri itinerari sono già previsti per il prossimo anno.
«Essere scelti per un evento internazionale di questo livello – afferma il sindaco di San Casciano Bagni, Agnese Carletti – è un grande attestato di valore, che coinvolge un’intera comunità. Ringrazio in particolare i ragazzi della Compagnia del Palio di San Cassiano, parte di una realtà sempre più attiva, che si sono adoperati per accogliere al meglio questi ospiti».
L’iniziativa di San Casciano è resa possibile grazie anche al supporto del ristorante Daniela, del consorzio Terre e Terme e, naturalmente del Comune. Per saperne di più: www.ververally.com. Tra gli sponsor alcune aziende leader del Regno Unito, quali Barracuda Club, Home House Private Members Club, Penhaligon’s and Weald Wealth Management.

Post popolari in questo blog

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro Domenica 12 gennaio 2020 si svolgerà, solo al mattino, l’ultimo open day dei Licei Poliziani.   I docenti con i tutor saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti a chi ancora deve scegliere la scuola del futuro LICEI POLIZIANI - Domenica 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Licei Poliziani aprono le porte per l’ultimo open day riservato agli studenti, e alle famiglie, delle classi medie per presentare l’offerta formativa e i vari percorsi di studio dell’IISS A. Poliziano. I licei saranno aperti nelle rispettive sedi per parlare con i docenti e gli studenti tutor dei vari indirizzi. Durante la giornata, alunni delle classi terze medie e genitori avranno l’opportunità di visitare gli edifici dell’istituto, incontrare i docenti e gli studenti tutor per programmare i rispettivi percorsi scolastici. Gli studenti tutor accompagneranno gli studenti, a gruppi, nei vari laboratori, in modo da agevo

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio Questi sono alcuni degli eventi in programma per il 2019 a Montepulciano e nel suo  territorio. Tutti gli eventi sono comunque inseriti nell’agenda, consultabile facilmente in questo sito, e ne viene data notizia anche con le newsletter di montepulciano living, che sono periodicamente  inviate a quanti chiederanno di essere inseriti nella mailing list, scrivendo a turismo@comune.montepulciano.si.it. ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE, dal 9 all’11 febbraio; XXIII TROFEO DI CALCIO GIOVANILE DELLE TERRE TOSCANE, dal 18 al 21 aprile; FESTA ALLA CASETTA (lago di Montepulciano), 22 aprile; TROFEO DEL NOBILE XC DI MTB, domenica 28 aprile; FESTA DELL’AGRICOLTURA alle Tre Berte, dal 9 al 12 maggio; ECOGIRO DEL LAGO DI MONTEPULCIANO, 2 giugno; LE DAME DELLA BOTTE, 8 e 9 giugno; MBT TOUR DEL NOBILE, 9 giugno; KONCA MUSIC FEST (Abbadia di Montepulciano), dal 27 al 30 giugno; FESTA ALLA MADONNA DEL CERRO, dal 5 al 14 luglio