Passa ai contenuti principali

Vivi Fortezza balla con Lele Sacchi

Vivi Fortezza balla con Lele Sacchi 

Il dj e conduttore radiofonico Lele Sacchi farà un viaggio nella storia della musica da ballo. In apertura Antonio Markì e Alex Feti

Sabato a Vivi Fortezza ci sarà una notte dedicata alla musica dance per chiudere in bellezza Bright, la manifestazione toscana sulla ricerca scientifica. Il protagonista sarà Lele Sacchi, dj, producer e conduttore radiofonico su Radio 2. A partire dalle 23, il bastione San Domenico della Fortezza Medicea si trasformerà in un club degno di New York, Londra e Ibiza.
Milanese d’adozione, Lele Sacchi è un dj, produttore discografico e promoter. Ha suonato in molti dei club di musica elettronica più importanti del mondo e da più di vent’anni è un riferimento della scena club italiana e internazionale. Eclettico conduttore e autore di programmi in radio da tutta la vita, conduce Radio2 in the Mix. Insegna Storia delle sottoculture musicali all’Istituto Europeo di Design (IED). È stato giudice nella prime due edizioni, andate in onda su Sky Uno di Top dj, il primo format televisivo dedicato ai dj.

Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro “Club Confidential” (UTET libri editrice), che presenterà, insieme al professor Tiziano Bonini, alle18.30 sul bastione San Domenico.
Il set di Lele Sacchi sarà preceduto, a partire dalle 19.30, da quello del dj senese Antonio Markì e del talento valdelsano Alex Feti.
Domenica invece Vivi Fortezza proporrà un appuntamento per rilassarsi in relax e con gusto: l’Autumn brunch con l’Agriristoro Casavecchia di Monteriggioni. L’azienda  presenterà al pubblico, a partire dalle 11, un menu a base di cacciagione, tagliatelle fresche prodotte con farine di grani antiche, zuppe e dolci. Saranno presenti anche un mercatino e giochi per bambini messi a disposizione da Decathlon. Non mancherà la musica, con la chitarra di Matteo Passarelli e il dj set.
Lo show di Lele Sacchi rientra nell’ambito di una delle sei rassegne su cui si basa Vivi Fortezza 2019, quella concernente la musica. Le altre cinque riguardano arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e cinema.
Vivi Fortezza 2019 è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medica di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.
Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e cinema.
Vivi Fortezza 2019 propone al pubblico punti di somministrazione bevande e di ristoro nel piazzale e sul bastione San Domenico, dove è possibile, in orari serali, bere un aperitivo in compagnia.
I PARTNER DI VIVI FORTEZZA 2019
Nuovo Cinema Pendola, Siena Jazz, Accademia Musicale Chigiana, Università degli Studi di Siena, Siena International Photo Award, la rivista Internazionale, Decathlon, Radio Siena TV, Pianigiani Rottami, Extempora, Mondadori Siena, Accademia del Fumetto, Conad, Sarcar.
INFO
Pagina Facebook: Vivi Fortezza 2019
Twitter: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)
Instagram: Vivi Fortezza
Sito web: www.vivifortezza.it
Mail: info@vivifortezza.it
Ufficio stampa Vivi Fortezza 2019
press@vivifortezza.it
+39 3393524501

Post popolari in questo blog

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro Domenica 12 gennaio 2020 si svolgerà, solo al mattino, l’ultimo open day dei Licei Poliziani.   I docenti con i tutor saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti a chi ancora deve scegliere la scuola del futuro LICEI POLIZIANI - Domenica 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Licei Poliziani aprono le porte per l’ultimo open day riservato agli studenti, e alle famiglie, delle classi medie per presentare l’offerta formativa e i vari percorsi di studio dell’IISS A. Poliziano. I licei saranno aperti nelle rispettive sedi per parlare con i docenti e gli studenti tutor dei vari indirizzi. Durante la giornata, alunni delle classi terze medie e genitori avranno l’opportunità di visitare gli edifici dell’istituto, incontrare i docenti e gli studenti tutor per programmare i rispettivi percorsi scolastici. Gli studenti tutor accompagneranno gli studenti, a gruppi, nei vari laboratori, in modo da agevo

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio Questi sono alcuni degli eventi in programma per il 2019 a Montepulciano e nel suo  territorio. Tutti gli eventi sono comunque inseriti nell’agenda, consultabile facilmente in questo sito, e ne viene data notizia anche con le newsletter di montepulciano living, che sono periodicamente  inviate a quanti chiederanno di essere inseriti nella mailing list, scrivendo a turismo@comune.montepulciano.si.it. ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE, dal 9 all’11 febbraio; XXIII TROFEO DI CALCIO GIOVANILE DELLE TERRE TOSCANE, dal 18 al 21 aprile; FESTA ALLA CASETTA (lago di Montepulciano), 22 aprile; TROFEO DEL NOBILE XC DI MTB, domenica 28 aprile; FESTA DELL’AGRICOLTURA alle Tre Berte, dal 9 al 12 maggio; ECOGIRO DEL LAGO DI MONTEPULCIANO, 2 giugno; LE DAME DELLA BOTTE, 8 e 9 giugno; MBT TOUR DEL NOBILE, 9 giugno; KONCA MUSIC FEST (Abbadia di Montepulciano), dal 27 al 30 giugno; FESTA ALLA MADONNA DEL CERRO, dal 5 al 14 luglio