Passa ai contenuti principali

“Metteremo a disposizione di Sindaci e territorio le nostre esperienze”

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

“Metteremo a disposizione di Sindaci e territorio le nostre esperienze”
Il Sindaco di Montepulciano responsabile del turismo per l’ANCI Toscana
“Merito da condividere con la Valdichiana Senese, evolutissima sulla materia”

Il Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, è il nuovo responsabile dell’articolazione tematica Turismo e marketing territoriale dell’ANCI Toscana. La delega gli è stata attribuita dal Comitato Direttivo regionale dell’associazione che riunisce i Comuni, la nomina è stata firmata dal Presidente Matteo Biffoni, Sindaco di Prato, in occasione dell’Assemblea nazionale che si è da poco svolta ad Arezzo.

“Sono, ovviamente, molto soddisfatto per il riconoscimento personale che arriva subito dopo la delega a rappresentare la Toscana nell’Assemblea Congressuale dell’ANCI” dichiara Angiolini, “Sono grato ai colleghi Sindaci che hanno individuato in me la figura idonea a guidare un settore importantissimo per la Toscana, in particolare per il suo sviluppo”.

“Ma voglio condividere la soddisfazione con gli tutti gli Amministratori della Valdichiana Senese, sia gli attuali sia quelli in carica nel passato mandato, perché la mia nomina è anche il frutto del grande lavoro svolto dall’area in materia turistica e dei risultati ottenuti, a partire dal riconoscimento da parte della Regione Toscana dell’ambito turistico”.

“Negli ultimi anni abbiamo compiuto esperienze nuove e molto importanti di governance locale – prosegue Angiolini – che sono pronto a mettere a disposizione di tutti i Sindaci e territori della regione. E’ in gioco il futuro della Toscana, il turismo – tra flussi, gestione e sostenibilità – è la carta da giocare per la crescita della nostra economia, l’impegno si preannuncia molto stimolante. E lo faremo a braccetto con la Regione Toscana, che non ha mai fatto mancare attenzione e supporto ai territori”.

Come si legge nello Statuto dell’ANCI Toscana, le articolazioni tematiche hanno non solo compiti propositivi ma anche operativi quindi Angiolini sarà chiamato ad entrare nel merito delle questioni e delle scelte politiche.

“La mia nomina – conclude il Sindaco di Montepulciano – si inquadra in un rapporto di scambio e collaborazione con ANCI Toscana molto ampio e vivace ma porta anche un tratto di continuità: Andrea Rossi, mio predecessore, ha infatti terminato il mandato avendo la responsabilità di un altro settore strategico, quello dell’Agricoltura”.

                                        Ufficio Stampa

22 novembre 2019

Post popolari in questo blog

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali Alla presenza di Giovanni Malagò e di Alessandra Sensini, rispettivamente Presidente e vice-Presidente del CONI, e di Pierfrancesco Lupattelli, Presidente Aces Europa e Movimento Sportivo Popolare, è dunque sfilata la rappresentanza dell’ambito turistico Valdichiana Senese che, come è noto, è stato designato Comunità Europea dello Sport 2021. La delegazione era composta dai Sindaci dei nove Comuni che formano l’ambito turistico, accompagnati dai rispettivi Assessori allo Sport. “Ci siamo sentiti onorati dall’essere accolti al Foro Italico, nel luogo forse più rappresentativo dello sport italiano, avendo un ruolo da protagonisti” afferma Michele Angiolini, Si...

Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani

**** Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 11:30 presso i Licei Poliziani, verrà inaugurata la mostra delle opere di Giuseppe Ciani, donate dall’artista all’Istituto ‘A. Poliziano’. Per l’occasione, in Aula Magna dell’Istituto Superiore, Lectio Magistralis ‘ Capire il mondo: Storia e arte aiutano?’ del Professor Mario Ascheri LICEI - I Licei Poliziani sono stati i beneficiari di una prestigiosa donazione di opere d’arte da parte   del pittore Giuseppe Ciani. La mostra va ad arricchire di significato l’offerta formativa e culturale destinata agli studenti dei Licei e favorirà maggiori occasioni di incontro con la comunità. ‘Percorso di creatività’, questo il titolo della mostra, rappresenta un contributo importante nell’ottica di un percorso di continuità finalizzato alla valorizzazione e alle attività di promozione dell’arte della cultura dei Licei Poliziani. L’inaugurazione è in programma per venerdì 28 fe...

Federalberghi Toscana: “Fondamentale sviluppare l'aeroporto di Firenze per il turismo”

Federalberghi Toscana: “Fondamentale sviluppare l'aeroporto di Firenze per il turismo” Gli albergatori auspicano un nuovo percorso che consenta lo sviluppo dell'aeroporto di Peretola: “Necessario sviluppo organico e unitario di tutti gli scali, alla Toscana serve l'aeroporto di Firenze.” Firenze – Federalberghi Toscana ritiene fondamentale lo sviluppo dell'aeroporto di Firenze per le strategie turistiche della città e in generale di tutta la Regione. In risposta alla bocciatura da parte del Consiglio di Stato dei ricorsi di Toscana Aeroporti, che ha quindi confermato lo stop all'ampliamento dello scalo di Peretola, gli albergatori chiedono a tutti gli enti coinvolti di trovare una nuova soluzione per consentire lo sviluppo aeroportuale fiorentino. “Riteniamo fondamentale il potenziamento dell'aeroporto di Firenze – commenta il Presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti – perché il capoluogo merita uno scalo all'altezza della sua im...