Passa ai contenuti principali

Gaiole, Coronavirus: pubblicato l’avviso per richiedere i buoni spesa di aprile

Comune di Gaiole in Chianti
Comunicato stampa del 4 aprile 2020


Gaiole, Coronavirus: pubblicato l’avviso per richiedere i buoni spesa di aprile
Scadenza ore 12 dell’8 aprile 2020. Erogazione buoni spesa entro il 10 aprile.

Il Comune di Gaiole in Chianti ha pubblicato il bando per l’erogazione di buoni spesa a seguito dell’emergenza Covid-19.
Le risorse complessive disposte dal Capo del Dipartimento di Protezione civile per Gaiole in Chianti ammontano a circa 16mila euro. Il bando è stato scritto tenendo conto delle linee giuda indicate dalla Società della Salute ed è il risultato di un confronto costante e del lavoro di squadra, tra tutti i Comuni dell’area senese, in modo che fossero seguiti gli stessi criteri nei diversi territori comunali.
L'entità del buono spesa varia in base al numero di componenti del nucleo familiare e ai requisiti che sono riportati all’articolo 1 del bando, consultabile al seguente link: https://bit.ly/3bPke8S.
Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.

La domande devono essere consegnate  entro le ore 12 dell’8 aprile 2020,  esclusivamente sul modello di autocertificazione allegato al bando, scaricabile dal sito internet del Comune di Gaiole in Chianti e distribuito all’ingresso della sede comunale. 
Una volta compilata, la domanda deve essere inviata preferibilmente via mail  a ragioneria@comune.gaiole.si.it insieme alla scansione del documento di identità di chi la presenta. Chi non ha la mail può consegnare la domanda al Protocollo del Comune previa telefonata allo 0577 744738 -39.
Le graduatorie saranno stilate dal Comune insieme ai servizi socio-assistenziali della Società della Salute Area Senese. Il Comune si impegna ad erogare i buoni spesa entro il 10 aprile 2020.
I buoni spesa saranno spendibili nelle seguenti attività: Alpa snc di Valentino Prenza & C snc di Gaiole in Chianti, Macelleria Chini di Gaiole in Chianti; Frutta e verdura Del Lungo Angiolo di Gaiole in Chianti, Cooperativa minatori Cavriglia di Gaiole in Chianti, Alimentari Rinaldi Palmira di Lecchi in Chianti, Coop. Consumo Monti in Chianti. 
Il bando integrale e l'autocertificazione sono scaricabili al seguente link: https://bit.ly/3bPke8S

Post popolari in questo blog

‘Le Adorabili Scanzonette’ tornano a incantare il pubblico degli Oscuri

‘Le Adorabili Scanzonette’ tornano a incantare il pubblico degli Oscuri Dopo lo strepitoso successo della prima rappresentazione, ‘Le Adorabili Scanzonette’, sotto la direzione di Giulio Benvenuti, torna sul palco del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena sabato 22 febbraio alle ore 21:15 Torrita di Siena - Nato dalla volontà della Compagnia Teatro Giovani Torrita di tornare a produrre uno spettacolo, il musical ‘Le Adorabili Scanzonette’, a distanza di anni dai successi di The Rocky Horror Experience e The Wedding Singer , torna a far divertire e ad animare il pubblico del teatro torritese. Dopo il grande successo della prima visione, Nives, Dora, Carmen e Milly, alias Lisa Lucchesi, Mikela Rebua, Valeria Cleri (che sostituisce in via eccezionale Emma De Nola) e Martina Bardelli, sono pronte a tornare in scena al Teatro dei Oscuri sabato 22 febbraio alle ore 21:15. Il musical racconta di quattro amiche per la pelle, studentesse del Liceo Matteotti, che hanno una grande ...

Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani

**** Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 11:30 presso i Licei Poliziani, verrà inaugurata la mostra delle opere di Giuseppe Ciani, donate dall’artista all’Istituto ‘A. Poliziano’. Per l’occasione, in Aula Magna dell’Istituto Superiore, Lectio Magistralis ‘ Capire il mondo: Storia e arte aiutano?’ del Professor Mario Ascheri LICEI - I Licei Poliziani sono stati i beneficiari di una prestigiosa donazione di opere d’arte da parte   del pittore Giuseppe Ciani. La mostra va ad arricchire di significato l’offerta formativa e culturale destinata agli studenti dei Licei e favorirà maggiori occasioni di incontro con la comunità. ‘Percorso di creatività’, questo il titolo della mostra, rappresenta un contributo importante nell’ottica di un percorso di continuità finalizzato alla valorizzazione e alle attività di promozione dell’arte della cultura dei Licei Poliziani. L’inaugurazione è in programma per venerdì 28 fe...

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di...