Passa ai contenuti principali

La raccolta fondi lanciata durante il lockdown dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese per l’Ospedale di Nottola ha raggiunto l’obiettivo: consegnati mascherine e nuovi DPI.

La raccolta fondi lanciata durante il lockdown dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese per l’Ospedale di Nottola ha raggiunto l’obiettivo: consegnati mascherine e nuovi DPI.
Montepulciano - Nuovi DPI per il comparto medico dell’Ospedale di Nottola per fronteggiare l’emergenza Covid-19 in Valdichiana Senese. Dopo l’ottimo risultato proveniente dalla raccolta fondi “Una Strada di solidarietà per l’Ospedale di Nottola” lanciata dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, oggi il Presidente Doriano Bui ha consegnato 11.400 guanti in nitrile alla Dott.ssa Barbata Bianconi, Medico di direzione del presidio ospedaliero di Nottola. Grazie alla somma raccolta, nei mesi precedenti anche altri DPI sono stati consegnati all’Ospedale di Nottola dall’associazione di promozione turistica dell’ambito della Valdichiana Senese, tra cui 500 mascherine di protezione, 44 tute e 100 grembiuli.

4021,95€, questa è il valore raggiunto dalle donazioni al netto delle commissioni del portale GoFundMe: ciò è stato possibile grazie al contributo dei residenti nei nove Comuni dell’area (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda), alle Istituzioni, alle aziende partner dell’Associazione, alle Associazioni del terzo settore attive in Valdichiana Senese.
“È stato un ottimo risultato – afferma il Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, Doriano Bui – raggiunto grazie al contributo di tanti cittadini, soci e partner della Strada che hanno che hanno voluto, anche loro,  fare la propria parte nel fronteggiare l’emergenza Covid-19. Non possiamo che essere fieri del risultato raggiunto e del sostegno che riusciremo a fornire agli operatori sanitari dell’Ospedale di Nottola, la cui messa in sicurezza resta una priorità. Ringraziamo singolarmente, uno per uno, i 90 donatori per il loro prezioso contributo. ”

Post popolari in questo blog

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro Domenica 12 gennaio 2020 si svolgerà, solo al mattino, l’ultimo open day dei Licei Poliziani.   I docenti con i tutor saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti a chi ancora deve scegliere la scuola del futuro LICEI POLIZIANI - Domenica 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Licei Poliziani aprono le porte per l’ultimo open day riservato agli studenti, e alle famiglie, delle classi medie per presentare l’offerta formativa e i vari percorsi di studio dell’IISS A. Poliziano. I licei saranno aperti nelle rispettive sedi per parlare con i docenti e gli studenti tutor dei vari indirizzi. Durante la giornata, alunni delle classi terze medie e genitori avranno l’opportunità di visitare gli edifici dell’istituto, incontrare i docenti e gli studenti tutor per programmare i rispettivi percorsi scolastici. Gli studenti tutor accompagneranno gli studenti, a gruppi, nei vari laboratori, in modo da agevo

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio Questi sono alcuni degli eventi in programma per il 2019 a Montepulciano e nel suo  territorio. Tutti gli eventi sono comunque inseriti nell’agenda, consultabile facilmente in questo sito, e ne viene data notizia anche con le newsletter di montepulciano living, che sono periodicamente  inviate a quanti chiederanno di essere inseriti nella mailing list, scrivendo a turismo@comune.montepulciano.si.it. ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE, dal 9 all’11 febbraio; XXIII TROFEO DI CALCIO GIOVANILE DELLE TERRE TOSCANE, dal 18 al 21 aprile; FESTA ALLA CASETTA (lago di Montepulciano), 22 aprile; TROFEO DEL NOBILE XC DI MTB, domenica 28 aprile; FESTA DELL’AGRICOLTURA alle Tre Berte, dal 9 al 12 maggio; ECOGIRO DEL LAGO DI MONTEPULCIANO, 2 giugno; LE DAME DELLA BOTTE, 8 e 9 giugno; MBT TOUR DEL NOBILE, 9 giugno; KONCA MUSIC FEST (Abbadia di Montepulciano), dal 27 al 30 giugno; FESTA ALLA MADONNA DEL CERRO, dal 5 al 14 luglio