Passa ai contenuti principali

NUOVI SERVIZI ONLINE PER IL CITTADINO - PRENOTAZIONI AL COMUNE DI MONTEPULCIANO

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena
COMUNICATO STAMPA

Dal 1 luglio si prenotano direttamente online gli appuntamenti con gli uffici
NUOVI SERVIZI ONLINE PER IL CITTADINO - PRENOTAZIONI AL COMUNE DI MONTEPULCIANO
L’agenda digitale si trova sul sito dell’Ente e vi si accede con estrema facilità
Il servizio sarà progressivamente esteso a tutti gli uffici e servizi

Dal 1 Luglio è possibile prenotare direttamente online un appuntamento con gli uffici del Comune di Montepulciano. L’operazione si effettua sul sito del Comune, www.comune.montepulciano.si.ti, è pratica e intuitiva e, attraverso pochi, semplici passaggi, consente all’utente di fissare l’appuntamento.

L’agenda degli appuntamenti, unica modalità ammessa per accedere a tutti gli uffici pubblici, ora anche in versione online, è frutto delle esperienze maturate durante l’emergenza-coronavirus che hanno dimostrato che esistono (e sono praticabili) nuove modalità di lavoro che rendono più efficace la prestazione degli occupati ma anche più efficiente il servizio reso all’utenza.

L’innovazione è tangibile e introduce nuove forme di snellimento del rapporto cittadini – Comune. Utilizzando i  canali digitali, si può procedere direttamente alla propria prenotazione, accedendo all’opzione “Agende” dell’area “Contatti”, presente in home page del sito del Comune www.comune.montepulciano.si.it; l’operazione si può effettuare anche dallo smartphone mentre, a breve, sarà possibile dalla App del Comune.

Rimane naturalmente la possibilità di prenotare il proprio appuntamento chiamando gli uffici con cui si ha necessità di sbrigare la pratica; dal lunedì al venerdì, dalle 11.00, sono attivi i numeri diretti, presenti nella home del sito del Comune, alla sezione Contatti.

Al momento è possibile prenotare online il proprio appuntamento con lo SPIC (Sportello Per Il Cittadino, front office di tutti gli uffici comunali e anche Anagrafe, Protocollo, reclami e suggerimenti), con il Servizio notifiche, ai numeri 0578/ 712240 – 712223 – 712232, e con il Servizio Tributi ed Entrate, ai numeri 0578 712400 – 712401 – 712462.

Il sistema, adottato con il supporto di Connectis, software house specializzata nel supporto digitale a servizi turistici ma anche, appunto, nella gestione di eventi, riduce quindi le attese, snellisce e semplifica i rapporti, fa leva sulla risorsa “tempo”, consentendone un uso migliore sia da parte degli uffici che dell’utenza.

L’agenda online sarà progressivamente estesa a tutti i servizi e uffici comunali che ricevono il pubblico.

Anche la modalità di accesso alla prenotazione sarà semplificata e velocizzata: sempre sul sito del Comune, nell’area Uffici e Servizi Comunali, nella pagina specifica di ciascun ufficio si troverà il link che permetterà di accedere al “calendario digitale”.

                                        Ufficio Stampa

30 giugno 2020

Post popolari in questo blog

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali Alla presenza di Giovanni Malagò e di Alessandra Sensini, rispettivamente Presidente e vice-Presidente del CONI, e di Pierfrancesco Lupattelli, Presidente Aces Europa e Movimento Sportivo Popolare, è dunque sfilata la rappresentanza dell’ambito turistico Valdichiana Senese che, come è noto, è stato designato Comunità Europea dello Sport 2021. La delegazione era composta dai Sindaci dei nove Comuni che formano l’ambito turistico, accompagnati dai rispettivi Assessori allo Sport. “Ci siamo sentiti onorati dall’essere accolti al Foro Italico, nel luogo forse più rappresentativo dello sport italiano, avendo un ruolo da protagonisti” afferma Michele Angiolini, Si...

Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani

**** Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 11:30 presso i Licei Poliziani, verrà inaugurata la mostra delle opere di Giuseppe Ciani, donate dall’artista all’Istituto ‘A. Poliziano’. Per l’occasione, in Aula Magna dell’Istituto Superiore, Lectio Magistralis ‘ Capire il mondo: Storia e arte aiutano?’ del Professor Mario Ascheri LICEI - I Licei Poliziani sono stati i beneficiari di una prestigiosa donazione di opere d’arte da parte   del pittore Giuseppe Ciani. La mostra va ad arricchire di significato l’offerta formativa e culturale destinata agli studenti dei Licei e favorirà maggiori occasioni di incontro con la comunità. ‘Percorso di creatività’, questo il titolo della mostra, rappresenta un contributo importante nell’ottica di un percorso di continuità finalizzato alla valorizzazione e alle attività di promozione dell’arte della cultura dei Licei Poliziani. L’inaugurazione è in programma per venerdì 28 fe...

Federalberghi Toscana: “Fondamentale sviluppare l'aeroporto di Firenze per il turismo”

Federalberghi Toscana: “Fondamentale sviluppare l'aeroporto di Firenze per il turismo” Gli albergatori auspicano un nuovo percorso che consenta lo sviluppo dell'aeroporto di Peretola: “Necessario sviluppo organico e unitario di tutti gli scali, alla Toscana serve l'aeroporto di Firenze.” Firenze – Federalberghi Toscana ritiene fondamentale lo sviluppo dell'aeroporto di Firenze per le strategie turistiche della città e in generale di tutta la Regione. In risposta alla bocciatura da parte del Consiglio di Stato dei ricorsi di Toscana Aeroporti, che ha quindi confermato lo stop all'ampliamento dello scalo di Peretola, gli albergatori chiedono a tutti gli enti coinvolti di trovare una nuova soluzione per consentire lo sviluppo aeroportuale fiorentino. “Riteniamo fondamentale il potenziamento dell'aeroporto di Firenze – commenta il Presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti – perché il capoluogo merita uno scalo all'altezza della sua im...