Passa ai contenuti principali

Chiude la filiale del Monte dei Paschi di Acquaviva

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Chiude la filiale del Monte dei Paschi di Acquaviva
Amministrazione Comunale non informata, la risposta del Sindaco

“Apprendiamo in maniera del tutto casuale e informale (cioè dai dipendenti stessi e da alcuni cittadini) che il 18 ottobre sarà l’ultimo giorno di apertura della filiale del Monte dei Paschi ad Acquaviva. Arriva dunque l’epilogo peggiore per una vicenda che l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità hanno seguito con attenzione e pari apprensione; ed arriva nel modo peggiore, perché dalla Banca Monte dei Paschi non è pervenuta al Comune alcuna comunicazione ufficiale”.

Così il Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini informa dell’imminente chiusura della filiale del Monte dei Paschi di Acquaviva.

“Fin dal momento in cui fu paventata la chiusura della filiale, servizio “storico” per la frazione di Acquaviva, l’Amministrazione Comunale si è attivata, dando vita ad incontri con gli organi della banca, sollecitando alternative, offrendo la propria collaborazione per trovare una soluzione diversa da quella ipotizzata. Personalmente ho incontrato esponenti della banca, aventi ruoli di responsabilità, e ho espresso, anche formalmente e con ampie argomentazioni, l’opposizione dell’Ente alla chiusura. Inoltre abbiamo sondato la disponibilità di un altro istituto bancario a sopperire all’eventuale defezione. Tutta questa attività, come si ricorderà, ha trovato un momento di sintesi nell’iniziativa pubblica organizzata al Teatro dei Concordi il 13 agosto e ampiamente partecipata, e non si è fermata a quell’iniziativa”.

“Oggi si viene a sapere che la filiale chiude, senza che dal Monte dei Paschi sia arrivato non solo un avviso della decisione assunta ma neanche una risposta, sia pure negativa (o interlocutoria), alle istanze fin qui inviate. Al danno si aggiunge la beffa perché, sempre informalmente, apprendiamo che al disservizio ed ai disagi procurati alla clientela di Acquaviva, si stanno sommando quelli che sta già subendo la filiale di Montepulciano Stazione, a quanto pare impreparata a ricevere una mole di attività per cui non è dimensionata”.

“Nella circostanza, il comportamento della Banca Monte dei Paschi appare irriguardoso verso l’impegno prodotto fino ad ora dal Comune e pare non tenere nella dovuta considerazione le esigenze della clientela e dell’utenza, impoverendo la frazione. Esprimiamo dunque dissenso e garantiamo che continueremo a dedicare al problema la massima attenzione”.

Ufficio Stampa

10 ottobre 2019

Post popolari in questo blog

‘Le Adorabili Scanzonette’ tornano a incantare il pubblico degli Oscuri

‘Le Adorabili Scanzonette’ tornano a incantare il pubblico degli Oscuri Dopo lo strepitoso successo della prima rappresentazione, ‘Le Adorabili Scanzonette’, sotto la direzione di Giulio Benvenuti, torna sul palco del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena sabato 22 febbraio alle ore 21:15 Torrita di Siena - Nato dalla volontà della Compagnia Teatro Giovani Torrita di tornare a produrre uno spettacolo, il musical ‘Le Adorabili Scanzonette’, a distanza di anni dai successi di The Rocky Horror Experience e The Wedding Singer , torna a far divertire e ad animare il pubblico del teatro torritese. Dopo il grande successo della prima visione, Nives, Dora, Carmen e Milly, alias Lisa Lucchesi, Mikela Rebua, Valeria Cleri (che sostituisce in via eccezionale Emma De Nola) e Martina Bardelli, sono pronte a tornare in scena al Teatro dei Oscuri sabato 22 febbraio alle ore 21:15. Il musical racconta di quattro amiche per la pelle, studentesse del Liceo Matteotti, che hanno una grande ...

Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani

**** Ai Licei Poliziani il ‘Percorso di creatività’ di Giuseppe Ciani Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 11:30 presso i Licei Poliziani, verrà inaugurata la mostra delle opere di Giuseppe Ciani, donate dall’artista all’Istituto ‘A. Poliziano’. Per l’occasione, in Aula Magna dell’Istituto Superiore, Lectio Magistralis ‘ Capire il mondo: Storia e arte aiutano?’ del Professor Mario Ascheri LICEI - I Licei Poliziani sono stati i beneficiari di una prestigiosa donazione di opere d’arte da parte   del pittore Giuseppe Ciani. La mostra va ad arricchire di significato l’offerta formativa e culturale destinata agli studenti dei Licei e favorirà maggiori occasioni di incontro con la comunità. ‘Percorso di creatività’, questo il titolo della mostra, rappresenta un contributo importante nell’ottica di un percorso di continuità finalizzato alla valorizzazione e alle attività di promozione dell’arte della cultura dei Licei Poliziani. L’inaugurazione è in programma per venerdì 28 fe...

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di...