Passa ai contenuti principali

Vivi Fortezza verso la conclusione

Vivi Fortezza verso la conclusione

Ultima settimana di eventi per il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena
Si avvia verso la conclusione Vivi Fortezza 2019, il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena. Da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre, tanti eventi riempiranno di  suoni, colori e sapori uno dei luoghi più suggestivi della città.
Si comincia martedì 29 ottobre con la Urban Jam sotto le logge d’ingresso al piazzale. I più valenti musicisti della città si cimenteranno in una serata dedicata tutta all’improvvisazione.
Giovedì 31 ottobre Fortezza si trasformerà in un divertente castello degli orrori per l’Halloween rock ‘n’ roll monsters party. Sotto le logge, i The Shakers, una delle migliori band italiane di musica anni ’50, faranno ballare tutti i “mostriciattoli” che avranno voglia di passare una serata in allegria. Le migliori maschere saranno premiate dallo staff di Vivi Fortezza.
Il primo novembre invece sarà l’energia funky di Silvia Bolognesi & The Sly Family a invadere lo spazio del loggiato d’ingresso. La bassista e contrabbassista senese Silvia Bolognesi, leader della band, è un talento puro che si sta affermando nel panorama internazionale.
L’ultimo evento serale, quello di sabato 2, si farà doppio: dalle 22 in poi la musica folk-cantautorale dei The Occasionals, a seguire la dance selezionata da dj Smerling.
Tutti gli eventi inizieranno alle 22. Non mancheranno gli ottimi prodotti culinari della pizzeria del piazzale.
Vivi Fortezza 2019 è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medicea di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.

I PARTNER ISTITUZIONALI DI VIVI FORTEZZA 2019
Comune di Siena e Università degli Studi di Siena.
INFO
Pagina Facebook: Vivi Fortezza 2019
Twitter: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)
Instagram: Vivi Fortezza
Sito web: www.vivifortezza.it
Mail: info@vivifortezza.it
Ufficio stampa Vivi Fortezza 2019
press@vivifortezza.it
+39 3393524501

Post popolari in questo blog

Val di Chiana     Foto di PMM - Opera propria , CC BY-SA 4.0 , Collegamento   Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La Val di Chiana (o Valdichiana ) è una valle di origine alluvionale dell' Italia centrale , ricompresa tra le province di Arezzo e di Siena , in Toscana , e tra quelle di Perugia e di Terni , in Umbria . « Non è possibile vedere campi più belli; non vi ha una gola di terreno la quale non sia lavorata alla perfezione, preparata alla seminazione. Il formento vi cresce rigoglioso, e sembra rinvenire in questi terreni tutte le condizioni che si richieggono a farlo prosperare. Nel secondo anno seminano fave per i cavalli, imperocché qui non cresce avena. Seminano pure lupini, i quali ora sono già verdi, e portano i loro frutti nel mese di marzo. Il lino pure è già seminato; nella terra tutto l'inverno, ed il freddo, il gelo lo rendono più tenace .» ( Johann Wolfgang von Goethe , Viaggio in Italia )

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali Alla presenza di Giovanni Malagò e di Alessandra Sensini, rispettivamente Presidente e vice-Presidente del CONI, e di Pierfrancesco Lupattelli, Presidente Aces Europa e Movimento Sportivo Popolare, è dunque sfilata la rappresentanza dell’ambito turistico Valdichiana Senese che, come è noto, è stato designato Comunità Europea dello Sport 2021. La delegazione era composta dai Sindaci dei nove Comuni che formano l’ambito turistico, accompagnati dai rispettivi Assessori allo Sport. “Ci siamo sentiti onorati dall’essere accolti al Foro Italico, nel luogo forse più rappresentativo dello sport italiano, avendo un ruolo da protagonisti” afferma Michele Angiolini, Si...

Newsletter speciale Live Rock Festival 2020

  Newsletter speciale Live Rock Festival 2020 Live Rock Festival a Acquaviva, dal 10 al 13 settembre 2020 Quattro serate, otto concerti dal vivo, un djset all’alba e incontri su attualità e cultura e un’escursione di trekking eco-musicale: il Live Rock Festival si presenta con la sua 24/a edizione, come a ingresso gratuito, ma quest’anno su prenotazione (tramite la app specializzata DICE.fm). L’evento, che si svolgerà presso i Giardini Ex Fierale di Acquaviva dal 10 al 13 settembre, è ideata e organizzata dai volontari del Collettivo Piranha,  che quest’anno hanno reinventato il format adattandolo alle disposizioni vigenti e continuando a lavorare sulla ricerca musicale, sulla tutela dell’ambiente e sull’impegno sociale. Gli incontri pomeridiani inizieranno alle 18; l’apertura dell’area concerti e ristoro sarà alle 19. Programma: Giovedì 10 settembre, alle 22.00 , s’inaugura con un volto storico della scena indipendente, Davide Toffolo, frontman dei Tre Alle...