Passa ai contenuti principali

Vivi Fortezza verso la conclusione

Vivi Fortezza verso la conclusione

Ultima settimana di eventi per il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena
Si avvia verso la conclusione Vivi Fortezza 2019, il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena. Da martedì 29 ottobre a domenica 3 novembre, tanti eventi riempiranno di  suoni, colori e sapori uno dei luoghi più suggestivi della città.
Si comincia martedì 29 ottobre con la Urban Jam sotto le logge d’ingresso al piazzale. I più valenti musicisti della città si cimenteranno in una serata dedicata tutta all’improvvisazione.
Giovedì 31 ottobre Fortezza si trasformerà in un divertente castello degli orrori per l’Halloween rock ‘n’ roll monsters party. Sotto le logge, i The Shakers, una delle migliori band italiane di musica anni ’50, faranno ballare tutti i “mostriciattoli” che avranno voglia di passare una serata in allegria. Le migliori maschere saranno premiate dallo staff di Vivi Fortezza.
Il primo novembre invece sarà l’energia funky di Silvia Bolognesi & The Sly Family a invadere lo spazio del loggiato d’ingresso. La bassista e contrabbassista senese Silvia Bolognesi, leader della band, è un talento puro che si sta affermando nel panorama internazionale.
L’ultimo evento serale, quello di sabato 2, si farà doppio: dalle 22 in poi la musica folk-cantautorale dei The Occasionals, a seguire la dance selezionata da dj Smerling.
Tutti gli eventi inizieranno alle 22. Non mancheranno gli ottimi prodotti culinari della pizzeria del piazzale.
Vivi Fortezza 2019 è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medicea di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.

I PARTNER ISTITUZIONALI DI VIVI FORTEZZA 2019
Comune di Siena e Università degli Studi di Siena.
INFO
Pagina Facebook: Vivi Fortezza 2019
Twitter: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)
Instagram: Vivi Fortezza
Sito web: www.vivifortezza.it
Mail: info@vivifortezza.it
Ufficio stampa Vivi Fortezza 2019
press@vivifortezza.it
+39 3393524501

Post popolari in questo blog

UN POETICO SPETTACOLO PER BAMBINI PORTA A SINALUNGA LA MAGIA DI BRUNO MUNARI

UN POETICO SPETTACOLO PER BAMBINI PORTA A SINALUNGA LA MAGIA DI BRUNO MUNARI Giocoleria, costumi variopinti, una colonna sonora coinvolgente e suggestiva, tre attori empatici e simpatici che te li vorresti portare a casa. Domenica 19 – ore 16 – arriva al teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga LA FANTASIA. Un viaggio liberamente ispirato a Bruno Munari (biglietti da 5 a 6 euro , disponibili online e nel circuito Ticketone ). Lo spettacolo è un mondo dove si vivono avventure incredibili per scoprire che la possibilità di cambiare le cose è dentro ognuno di noi , basta ascoltare il respiro della fantasia. Se la routine quotidiana e la concretezza di una vita ( che non lascia molto spazio all’immaginazione ) c i obbliga no a correre lungo binari precostituiti , gli artisti propongono una soluzione: la fantasia . “Prima – dichiarano – è soltanto l’insinuarsi di un’immagine, ma man mano che la vedi diventa un mondo fantastico, dove la realtà può essere ribaltata

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali

La cerimonia di premiazione a Roma, nel Salone d’Onore del CONI La Valdichiana Senese è ufficialmente Comunità Europea dello Sport 2021 Ambito turistico promosso a livello europeo, ricadute anche sociali Alla presenza di Giovanni Malagò e di Alessandra Sensini, rispettivamente Presidente e vice-Presidente del CONI, e di Pierfrancesco Lupattelli, Presidente Aces Europa e Movimento Sportivo Popolare, è dunque sfilata la rappresentanza dell’ambito turistico Valdichiana Senese che, come è noto, è stato designato Comunità Europea dello Sport 2021. La delegazione era composta dai Sindaci dei nove Comuni che formano l’ambito turistico, accompagnati dai rispettivi Assessori allo Sport. “Ci siamo sentiti onorati dall’essere accolti al Foro Italico, nel luogo forse più rappresentativo dello sport italiano, avendo un ruolo da protagonisti” afferma Michele Angiolini, Si

NATALE A MONTEPULCIANO: NUMEROSE NOVITA’, TRA ATTRAZIONI ED EVENTI

COMUNE DI MONTEPULCIANO Provincia di Siena COMUNICATO STAMPA NATALE A MONTEPULCIANO: NUMEROSE NOVITA’, TRA ATTRAZIONI ED EVENTI Sabato 16 novembre l’inaugurazione, si va avanti fino al 6 gennaio 2020 Torna per il sesto anno consecutivo una manifestazione di straordinario successo In allegato, immagini dell'edizione 2018 del Natale a Montepulciano. Foto free copyright di Dario Pichini e Photoclub Poliziano. Un mercatino con più di 80 stand per lo shopping natalizio. Un grande “Castello di Babbo Natale”, ospitato in un’autentica fortezza medievale. Spettacoli di luci e proiezioni luminose sulle facciate dei palazzi storici. Un’inedita “Christmas Terrace”, affacciata sul tempio di San Biagio e sulla Val d’Orcia, dove poter degustare il Vino Nobile di Montepulciano. Un’area dedicata alle specialità gastronomiche del territorio ed allo street-fo