Passa ai contenuti principali

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Montepulciano

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Montepulciano
Maggiori opportunità grazie all’orario continuato dello Sportello per il Cittadino

Dal 1 Dicembre entra in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Montepulciano. Il relativo decreto è stato firmato dal Sindaco Michele Angiolini.
La revisione e aggiornamento dell’orario di apertura al pubblico risponde ad un modello organizzativo che, mentre ne assicura l’ottimale espletamento, intende garantire all’utenza un’erogazione dei servizi pubblici efficace ed adeguata.
Un monitoraggio effettuato nel tempo ha rilevato che, anche per le nuove modalità di accesso al Comune tramite i sistemi informatici (pec, pagopa etc), nella giornata del sabato l’utenza si è molto ridotta e non è più ritenuto economico per il Comune mantenere un unico sportello aperto.

La novità principale riguarda l’ormai popolarissimo SPIC (Sportello per il cittadino) che il lunedì e mercoledì sarà aperto con orario continuato, dalle 8.30 alle 17.30. Dunque l’ufficio sarà pienamente operativo anche durante la pausa-pranzo, favorendo soprattutto le esigenze di quella utenza legata ad orari di lavoro. Il martedì, il giovedì e il venerdì lo SPIC, che fornisce un’ampia gamma di servizi, dal rilascio delle certificazioni anagrafiche al protocollo fino alla consegna della modulistica, la ricezione di pagamenti, la presentazione di domande o pratiche etc. sarà invece aperto dalle 8.30 alle 12.30. Il sabato lo SPIC sarà chiuso. Per la redazione degli atti di morte e le autorizzazioni al trasporto sarà garantito, il sabato, la domenica e in occasione delle festività, il servizio di reperibilità, dalle 8.00 alle 12.00, chiamando il n. 333 9939423; di tale modalità sono state informate le ditte che svolgono i servizi funebri sul territorio.

Modifiche interessano anche l’Ufficio Entrate, situato al primo piano del Palazzo del Capitano, sempre in Piazza Grande, ed affidato alla società partecipata Montepulciano Servizi. Lo Sportello tributi e riscossioni sarà infatti aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (ritardando dunque di mezz’ora la chiusura) ed il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

La Polizia Municipale, i cui uffici si trovano ugualmente nel Palazzo del Capitano, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (non più anche il sabato) dalle 10.00 alle 12.30; per le emergenze, rimane disponibile il numero diretto 0578 757452, attivo lungo l’arco delle 24 ore.

Restano invariati gli orari di apertura degli altri uffici; quindi i Servizi demografici e lo sportello SUAP – Attività Produttive riceveranno il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 ed il lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.30. Tutti gli altri servizi, appartenenti alle aree Amministrativa, Economico-finanziaria, Ambiente ed edilizia, Manutenzione e lavori pubblici, saranno aperti il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

Nell’orario di servizio, articolato su cinque giorni alla settimana (le mattine dal lunedì al venerdì, il lunedì e mercoledì pomeriggio), rimane sempre attivo il numero di telefono 0578 7121; è possibile raggiungere i singoli uffici, utilizzando i numeri diretti, dalle 11.00 alle 13.30 ed il lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.30.

Tutte le informazioni, con i dettagli, sono rintracciabili sul sito istituzionale www.comune.montepulciano.si.it

Ufficio Stampa

28 novembre 2019

Post popolari in questo blog

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro Domenica 12 gennaio 2020 si svolgerà, solo al mattino, l’ultimo open day dei Licei Poliziani.   I docenti con i tutor saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti a chi ancora deve scegliere la scuola del futuro LICEI POLIZIANI - Domenica 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Licei Poliziani aprono le porte per l’ultimo open day riservato agli studenti, e alle famiglie, delle classi medie per presentare l’offerta formativa e i vari percorsi di studio dell’IISS A. Poliziano. I licei saranno aperti nelle rispettive sedi per parlare con i docenti e gli studenti tutor dei vari indirizzi. Durante la giornata, alunni delle classi terze medie e genitori avranno l’opportunità di visitare gli edifici dell’istituto, incontrare i docenti e gli studenti tutor per programmare i rispettivi percorsi scolastici. Gli studenti tutor accompagneranno gli studenti, a gruppi, nei vari laboratori, in modo da agevo

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio Questi sono alcuni degli eventi in programma per il 2019 a Montepulciano e nel suo  territorio. Tutti gli eventi sono comunque inseriti nell’agenda, consultabile facilmente in questo sito, e ne viene data notizia anche con le newsletter di montepulciano living, che sono periodicamente  inviate a quanti chiederanno di essere inseriti nella mailing list, scrivendo a turismo@comune.montepulciano.si.it. ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE, dal 9 all’11 febbraio; XXIII TROFEO DI CALCIO GIOVANILE DELLE TERRE TOSCANE, dal 18 al 21 aprile; FESTA ALLA CASETTA (lago di Montepulciano), 22 aprile; TROFEO DEL NOBILE XC DI MTB, domenica 28 aprile; FESTA DELL’AGRICOLTURA alle Tre Berte, dal 9 al 12 maggio; ECOGIRO DEL LAGO DI MONTEPULCIANO, 2 giugno; LE DAME DELLA BOTTE, 8 e 9 giugno; MBT TOUR DEL NOBILE, 9 giugno; KONCA MUSIC FEST (Abbadia di Montepulciano), dal 27 al 30 giugno; FESTA ALLA MADONNA DEL CERRO, dal 5 al 14 luglio