Passa ai contenuti principali

Barbetti: “Bene il consiglio comunale aperto, adesso si parli di piani industriali”

Barbetti: “Bene il consiglio comunale aperto, adesso si parli di piani industriali”
Il Presidente Barbetti: beme l’iniziativa di legge dell’Assessore Fratoni, lunedì
saremo a manifestare a Firenze assieme ai colleghi di Montecatini


Chianciano TermeL'Associazione Albergatori – Federalberghi Chianciano Terme esprime soddisfazione nei confronti del consiglio comunale aperto che si è tenuto venerdì 7 febbraio al Teatro Caos sul tema della vendite delle quote di MPS dalle Terme di Chianciano. Un grande successo di partecipazione per un Consiglio Comunale chiesto a gran voce dagli albergatori, come inizio di un percorso di garanzia nei confronti della comunità e di tutti gli attori economici  della città.

“Il futuro delle Terme di Chianciano è il futuro della nostra città. – commenta il Presidente Daniele Barbetti – Il consiglio comunale è il luogo naturale dove confrontarsi come comunità per comprendere meglio la situazione. I piani industriali devono essere l’elemento discriminate per ogni ulteriore percorso. E in questo il Comune deve essere il garante di tutta la comunità.
Gli imprenditori che vogliono investire nelle Terme di Chianciano sono i benvenuti, ma devono prestare le opportune garanzie per l’attuazione dei piani industriali che propongono”

A seguito delle recenti notizie che giungono da Montecatini in merito ad un possibile intervento della Regione nelle Terme, il Presidente Barbetti commenta così:

“Siamo assolutamente favorevoli ai nuovi interventi che sono stati dichiarati sui giornali dall’Assessore Fratoni: è giusto che i Soci svolgano il proprio ruolo fino in fondo. La Regione è socia di maggioranza anche della Immobiliare Terme di Chianciano, e per questo siamo certi che non saranno utilizzati due pesi e due misure per le due città termali. Esprimiamo piena solidarietà ai colleghi di Montecatini ed annuncio che lunedì parteciperemo anche da Chianciano alla bella iniziativa apartitica e apolitica,  che si terrà in sotto la Presidenza della Regione  per manifestare a favore del sistema termale toscano”


Post popolari in questo blog

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro

Licei Poliziani, ultimo open day per scegliere la scuola del futuro Domenica 12 gennaio 2020 si svolgerà, solo al mattino, l’ultimo open day dei Licei Poliziani.   I docenti con i tutor saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti a chi ancora deve scegliere la scuola del futuro LICEI POLIZIANI - Domenica 12 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i Licei Poliziani aprono le porte per l’ultimo open day riservato agli studenti, e alle famiglie, delle classi medie per presentare l’offerta formativa e i vari percorsi di studio dell’IISS A. Poliziano. I licei saranno aperti nelle rispettive sedi per parlare con i docenti e gli studenti tutor dei vari indirizzi. Durante la giornata, alunni delle classi terze medie e genitori avranno l’opportunità di visitare gli edifici dell’istituto, incontrare i docenti e gli studenti tutor per programmare i rispettivi percorsi scolastici. Gli studenti tutor accompagneranno gli studenti, a gruppi, nei vari laboratori, in modo da agevo

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca”

Al Teatro dei Concordi arrivano “Le avventure di Gian Burrasca” Sabato 22 e domenica 23 febbraio doppio appuntamento per uno spettacolo del Vivaio del Concordi liberamente ispirato al libro per bambini di Luigi Bertelli Montepulciano – Proseguono intensamente le attività del nuovo anno del Teatro dei Concordi di Acquaviva, gestito dall'associazione “Il Fierale” e capace di coinvolgere tante persone dentro e fuori dal palcoscenico. Il prossimo appuntamento curato dal “Vivaio del Concordi” è per sabato 22 alle 21:15 e domenica 23 febbraio alle ore 16:30 , con una commedia chiamata “Le avventure di Gian Burrasca”. Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo junior del laboratorio teatrale “Vivaio del Concordi ”, che hanno curato tutti gli aspetti della messa in scena. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi e si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi. “Le avventure di

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio

2019: i principali eventi a Montepulciano e nel suo territorio Questi sono alcuni degli eventi in programma per il 2019 a Montepulciano e nel suo  territorio. Tutti gli eventi sono comunque inseriti nell’agenda, consultabile facilmente in questo sito, e ne viene data notizia anche con le newsletter di montepulciano living, che sono periodicamente  inviate a quanti chiederanno di essere inseriti nella mailing list, scrivendo a turismo@comune.montepulciano.si.it. ANTEPRIMA DEL VINO NOBILE, dal 9 all’11 febbraio; XXIII TROFEO DI CALCIO GIOVANILE DELLE TERRE TOSCANE, dal 18 al 21 aprile; FESTA ALLA CASETTA (lago di Montepulciano), 22 aprile; TROFEO DEL NOBILE XC DI MTB, domenica 28 aprile; FESTA DELL’AGRICOLTURA alle Tre Berte, dal 9 al 12 maggio; ECOGIRO DEL LAGO DI MONTEPULCIANO, 2 giugno; LE DAME DELLA BOTTE, 8 e 9 giugno; MBT TOUR DEL NOBILE, 9 giugno; KONCA MUSIC FEST (Abbadia di Montepulciano), dal 27 al 30 giugno; FESTA ALLA MADONNA DEL CERRO, dal 5 al 14 luglio